Consulenza Aziendale
Siete attualmente un manager o un aspirante tale? In qualità di leader positivo, si ha la possibilità di favorire la crescita dei dipendenti in linea con gli obiettivi dell’organizzazione. La differenza tra una squadra vincente e una squadra perdente dipende da uno stile di gestione positivo. Un manager positivo consente agli altri di avere successo nel loro lavoro. Facilitando un ambiente di lavoro in cui le persone sono disposte a collaborare per raggiungere obiettivi comuni, incrementa la produttività.
Eccezionali competenze interpersonali sono indispensabili per la vostra efficienza come leader. Imparare ad ascoltare, guidare, consigliare ed ispirare diventano capacità di comunicazione essenziali per i manager di rilievo. Lo stile di gestione esprime la vostra genuinità e integrità come persona. Se siete un bugiardo o non corretti, non sarete considerati attendibili a lungo. Manager di successo, soprattutto, trattano i dipendenti con rispetto.
Nei miei corsi di formazione con i dirigenti, tutti possono ricordare di essere vittima di un pessimo manager ma non tutti hanno avuto la fortuna di lavorare in un manager positivo.. Questo è quello che bisogna fare con i vostri dipendenti, farli sentire importanti per voi e la Società. Se non avete esperienza di un modello di ruolo costruttivo, cercate i manager ammirevoli in altre parti della vostra azienda o tra i vostri coetanei. Buoni manager dimostrare successo nella pianificazione, reclutamento, organizzazione, nel dirigere, nella formazione e risoluzione dei conflitti.
La competenza tecnica in campo è fondamentale, ma l’eccellenza interpersonale ha davvero molta importanza.
I buoni leader non sono necessariamente sempre carini. Dare ai dipendenti disciplina e far rispettare le politiche e gli standard di qualità sono gli ingredienti principali del vostro lavoro.
Per condividere conoscenze trovare altri manager al vostro livello all’interno o all’esterno dell’azienda e se questo non è possibile, farsi guidare da un coach o usufruire dei libri disponibili, video, audiocassette, programmi di formazione. Inoltre, come manager, rappresentate un modello: se siete in ritardo tutti i giorni, come potete lamentarvi se anche il vostro collaboratore lo è?
Avete una responsabilità nei confronti dei futuri dirigenti di dimostrare le migliori capacità di gestione possibile…. gli altri vi guardano!
Qualunque sia la vostra forza e debolezza, essere un manager li metterà alla prova. Se siete disorganizzati, attenzione! I vostri dipendenti possono approfittare del fatto che non vi ricordate quando un progetto deve essere finito. Se siete insicuri, i dipendenti possono tentare di manipolarvi. Se si è troppo rilassato, possono approfittarsi di voi. Per diventare un manager positivo, è necessario effettuare una valutazione di sé. Giocate sui tuoi punti di forza e di esperienza e fate un piano per gestire le vostre debolezze… Ammettere a voi stessi, ciò che serve per lavorare e poi farlo.